Facebook Ads: perché dovresti fare pubblicità sui social

Perchè dovresti fare pubblicità sui social?

Facebook Ads è un ottimo strumento per pubblicizzare la tua impresa sui social media. Se ancora oggi non hai ben chiaro il perché devi utilizzarlo, ti basta sapere che oggi tutti siamo sui social media. E’ qui che passiamo la maggior parte del nostro tempo quando siamo online.
Ecco perché Facebook è uno degli strumenti più efficaci per far crescere la tua attività online, farla conoscere ai tuoi potenziali clienti in maniera veloce e a costi nettamente inferiori rispetto ai tradizionali sistemi pubblicitari.

Facebook Ads, che sta per advertising, ovvero pubblicità, è uno strumento a pagamento di annunci sui prodotti e/o servizi. In altre parole, ti permette di creare annunci che, grazie allo studio della buyer persona, creeremo un articolo apposito, per ora ti basti sapere che identifica il profilo del tuo cliente ideale, l’algoritmo di Facebook, troverà attraverso la sua banca dati, sarà in grado di trovare i profili che più rispecchiano la tua buyer persona. Man mano che le persone mostreranno interesse, la campagna si andrà migliorando di volta in volta.

Come Facebook Ads è utile per la tua attività

La domanda che ti stai ponendo è, sicuramente, come tutto questo sia possibile. Facebook, difatti, nient’altro è che un grande archivio di dati dei suoi utenti, che vengono utilizzati per creare annunci pubblicitari per profilare e intercettare i bisogni, diretti o indiretti, dei possibili consumatori. I dati possono essere anagrafici, geografici, ma anche di sesso e posizione lavorativa. Interessi e comportamenti sono tra i più utili, perchè permettono di entrare più nel dettaglio. Ma possiamo utilizzare anche compleanni e anniversari per campagne specifiche. Chi più ne ha più ne metta. Abbiamo una mole infinita di dati a nostra disposizione.
Inoltre, alla fine della campagna sarai in grado di sia di misurarne l’efficacia ma anche di raccogliere i dati utili per ottimizzare la tua prossima campagna. Infatti, in base ai risultati ottenuti, puoi maggiormente indirizzarla al pubblico che vuoi raggiungere.

Abbiamo già detto come i costi per Facebook Ads sono nettamente inferiori rispetto alla pubblicità tradizionale. Il costo minimo è di solo 1€ al giorno. Ecco perché va bene sia per le piccole attività locali, ma anche per le piccole e medie imprese. Questo perché è possibile indirizzare la campagna pubblicitaria solo nell’ambito geografico dove si trova l’attività. In altre parole, è possibile mostrare la pubblicità soltanto alle persone che abitano nel luogo che ti interessa.
Quello che importa, infatti, è andare proprio dove si trovano i clienti.

Riassumendo, Facebook Ads è uno strumento per pubblicizzare la tua attività e mostrarla ad un pubblico ben determinato che mostra interesse per quello che vendi esattamente nel momento giusto.
Impostare i giusti parametri diventa essenziale per una campagna pubblicitaria efficace. Ecco perché è necessario rivolgersi ad esperti nel settore che ti aiutino ad ottenere maggiori risultati a costi bassi.

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